g

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc odio purus, tempus non condimentum eget, vestibulum.

Top

La Linea Verticale RAI 3

“La Linea Verticale” su Rai3 con Valerio Mastandrea. Mattia Torre: “Se la malattia ti sconvolge la vita, la guarigione è nella testa”

Si può parlare della vita in un ospedale, dove si è capitati per un banale controllo e poi venire ricoverati in reparto dopo una diagnosi implacabile, tumore al rene? Usando un linguaggio inusuale che dosa comicità e dramma, emozione e distacco come occasione per rinascere?

   La Linea Verticale è un dramedy con protagonista Valerio Mastandrea che interpreta Luigi (di lui non conosciamo nulla, solo che ha una moglie incinta. E’ un cittadino qualunque, uno di noi). Racconta, in tono ironico, commovente e talvolta surreale, la vita quotidiana del reparto di urologia oncologica di un ospedale italiano attraverso il punto di vista dei pazienti. Attraverso lo sguardo del protagonista conosciamo non solo la storia di Luigi, ma anche dei suoi improbabili compagni di viaggio: un iraniano dalle convinzioni radicali, un ristoratore che sa tutto di medicina, un prete in crisi, un intellettuale taciturno, decine di anziani “cattivi perché in cattività”.

(fonte ANSA)

Please follow and like us:
onpost_follow 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: